L’ associazione AMMOI è un network di medici, odontoiatri, psicologi, osteopati, nato per connettere tra loro chi opera nel campo della medicina naturale, favorendo l’approfondimento ed il costante aggiornamento.
I soci fondatori dell’Associazione AMMOI offrono un approccio globale alla salute psicofisica della persona. Siano essi medici, odontoiatri o psicologi pongono particolare attenzione alla ricerca dei motivi che sono all’origine dei sintomi per poter realizzare un progetto di cura e prevenzione personalizzato. Secondo la teoria psicosomatica, qualsiasi disturbo anche di origine traumatica ha sempre una componente emotiva e in caso di necessità potrà essere valutato sotto il profilo psicologico.
La nostra associazione e’ impegnata nell’organizzazione di incontri pubblici di divulgazione scientifica in collaborazione con Enti Istituzionali, Scuole e Società Sportive. Nel nostro sito internet vengono valorizzati articoli, congressi, eventi e pubblicate interviste di personalità che hanno portato contributi originali nel campo della medicina olistica.
Con la Risoluzione numero 75 del Parlamento Europeo del 29 maggio 1997 recante lo Statuto delle Medicine Non Convenzionali e la Risoluzione numero 1206 del Consiglio d’Europa del 4 novembre 1999 gli Stati membri sono stati invitati ad affrontare i problemi connessi all’utilizzo delle Medicine Non Convenzionali in modo da garantire ai cittadini la più ampia libertà di scelta terapeutica ed insieme assicurare loro il più alto livello di sicurezza ed informazione corretta. L’Organizzazione Mondiale della Sanità, con la risoluzione WHO 56.31 del 28 maggio 2003, spinge gli Stati membri a formulare e implementare politiche e regolamenti nazionali nel campo delle Medicine Non Convenzionali con particolare attenzione alla formazione del personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *